Città di Firenze
Home > Webzine > I edizione del "Premio Letterario Nuove Luci"
mercoledì 24 aprile 2024

I edizione del "Premio Letterario Nuove Luci"

30-06-2020
La casa editrice Amande e le collane Nuove Luci e Idea indicono la prima Edizione del "Premio Letterario Nuove Luci", riservato a saggi, raccolte di racconti, raccolte di poesie e romanzi mai premiati o segnalati in altro concorso letterario.

La partecipazione è aperta e gratuita a tutti coloro che, alla scadenza del bando, abbiano compiuto almeno 18 anni di età e risiedano in Italia o siano cittadini italiani.
La partecipazione è gratuita.

Il Concorso, a tema libero, è riservato a saggi, raccolte di poesie, raccolte di racconti e romanzi, tutti rigorosamente inediti.
Si ammettono testi per una lunghezza minima di 120.000 battute (spazi inclusi), in carattere Times New Roman, dimensione 12, con interlinea 1,5, e per lunghezza massima di 400.000 battute (spazi inclusi), in carattere Times New Roman, dimensione 12, con interlinea 1,5. Si può partecipare con un solo inedito. Gli inediti pervenutici superiori alle 400.000 battute o inferiori alle 120.000 e con carattere, interlinea e dimensione diversa dalle richieste, saranno altresì esclusi dal concorso. La mail deve riportare, come Titolo, la dicitura Premio Letterario Nuove Luci, pena l'esclusione.

Ogni partecipante dovrà inviare il proprio inedito esclusivamente alla mail amande-nuoveluci@libero.it, corredato dalla propria età anagrafica e dal proprio nome e cognome, nonché dalla residenza, pena l'esclusione dal concorso. Il racconto o la poesia dovranno pervenire, via posta elettronica, entro e non oltre le ore 23:59 del 31 dicembre 2020.

Al vincitore spetterà la pubblicazione gratuita tramite la collana Nuove Luci, rinomata per la sua sperimentazione nell'ambito editoriale italiano.

Per informazioni: amande-nuoveluci@libero.it - www.facebook.com/CollanaNuoveLuci/