Città di Firenze
Home > Webzine > Essere Impresa di CNA Toscana Centro: webinar gratuiti per imprese e aspiranti imprenditori
sabato 20 aprile 2024

Essere Impresa di CNA Toscana Centro: webinar gratuiti per imprese e aspiranti imprenditori

30-06-2020
Essere Impresa, nuovo progetto di CNA Toscana Centro a supporto delle imprese, organizza Webinar gratuiti rivolti a chi già un'azienda sia a chi desidera crearne una.

- MARKETING PLAN: 9 luglio ore 17.30/19.30
Hai definito i clienti con cui desideri operare? Vuoi capire come potresti definire una Strategia di Marketing utile ad acquisire nuovi clienti? Il seminario introdurrà in maniera concreta alla costruzione di una Strategia in grado di comunicare i giusti messaggi al tuo Target di riferimento. Si parlerà di definizione del mercato di riferimento, brand identity, profilazione target clientela, analisi della proposta di valore, individuazione canali distributivi, definizione di una campagna di comunicazione integrata. Relatore: dott. Giacomo Morelli Responsabile Area Promozione Internazionalizzazione Cna Toscana Centro

- BUSINESS PLAN: 20 luglio ore 17.30/19.30
I seminari consentiranno di approfondire temi strategici quali: cosa è il BP, come si struttura ma soprattutto come farlo diventare uno strumento utile non solo per ottenere un finanziamento o un’agevolazione, ma anche per progettare al meglio la propria impresa o, nel caso di impresa già esistente, per pianificarne lo sviluppo. Per questo il seminario in modalità webinar è utile ai futuri o neo imprenditori ma anche a coloro che già hanno una loro impresa. Relatore: Dott. Simone Marchi – Responsabile Area Credito e Finanziamenti Cna Toscana Centro – Finart

- GESTIONE AZIENDALE: 14 luglio ore 17.30/19.30
La definizione preliminare della strategia gestionale dell’impresa è un elemento chiave per la competitività della stessa, chiamata ad affrontare quotidianamente sfide legate non solo al mondo esterno, ma anche alla propria organizzazione. Nel webinar si parlerà delle varie tipologie di imprese distinte per natura giuridica e del processo aziendale: dall’emissione della Fattura al Pagamento delle Imposte integrato con le scadenze e gli adempimenti di legge. Relatori: Milena Berti e Barbara Necerini Attivatori di Imprese Cna Toscana Centro

- WEB E SOCIAL MEDIA: 30 Luglio ore 17.30/19.30
Ogni azienda in ogni settore necessita di una gestione strutturata, organica, non improvvisata dei canali digitali. Approcciare il mondo digitale attraverso una strategia chiara e definita è la base di un marketing di successo. Relatori: Carlo Alberto Bertucci, Giada Ciompi – Hubic Marketing. Il programma è il seguente.
La strategia: integrazione tra strumenti marketing on line e off line, pianificazione strategica e diffusione di una cultura digitale in azienda: sono solo alcuni elementi con cui l’azienda dovrebbe approcciare il digitale.
Come promuoversi con Facebook e Instagram: promuoversi efficacemente in questo grande “mondo virtuale”, sfruttando i più avanzati sistemi di pubblicità offerti da Facebook come il retargeting e la lead generation, è un aspetto vincente di ogni strategia di web marketing.
Come farsi trovare su Google: avere un sito web non basta; la vera sfida è farsi trovare sul motore di ricerca più utilizzato al mondo grazie a strategie di SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) e SEM (pubblicità sui motori di ricerca) create appositamente per l’azienda.

Per info: https://essereimpresa.it/