Città di Firenze
Home > Webzine > Il Lavoratorio: "Lettere per noi", performance alla galleria Etra Studio Tommasi
venerdì 29 marzo 2024

Il Lavoratorio: "Lettere per noi", performance alla galleria Etra Studio Tommasi

14-07-2020
Il Lavoratorio riprende le proprie attività dopo il lockdown da Covid-19 con "Lettere per noi", il progetto pensato ad hoc per il momento che stiamo vivendo, negli splendidi spazi esterni della Galleria Etra Studio Tommasi in Via della Pergola.

Il 14, 16 e 17 luglio (ore 19.30 e 21.30) gli attori Alessandro Baldinotti, Andrea Macaluso, Giusi Merli, Renata Palminiello, Silvia Paoli e Monica Santoro - con le sonorizzazioni di Nicola Pedroni e la regia di Andrea Macaluso - daranno voce alle parole affidate ora ad una lettera, ora ad una cartolina, da grandi artisti come Morante, Pasolini, Callas, Bellezza, Fellini, De Sica, Simenon, Pavese, Moravia e non solo.

Si addentreranno nelle storie di passione, di arte, di amori, di amicizia per dare voce a parole scritte e mai dette, per esplorare il potere della parola come strumento per coprire le distanze tra persone divise dallo spazio e dal tempo.

Un materiale umano, prima ancora che artistico, che racconta come da sempre l’uomo abbia cercato di sfidare un distanziamento imposto, per ritrovare la profondità di un rapporto personale che è di ieri, di oggi, di sempre.

Dove: Etra Studio D'Arte Tommasi, Via della Pergola, 57

Quando: Martedì 14, giovedì 16 e venerdì 17 luglio ore 19.30 e 21.30

Prenotazione obbligatoria: info@illavoratorio.it - 055.0981266

Per informazioni: https://www.illavoratorio.it/