Città di Firenze
Home > Webzine > Umana Forma: corso finanziato di "Programmazione software java base"
venerdì 19 aprile 2024

Umana Forma: corso finanziato di "Programmazione software java base"

10-07-2020
Inizierà il 14 settembre in modalità aula virtuale il corso finanziato di "Programmazione software java base" organizzato da Umana Forma. Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall'Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp ( www.formatemp.it ), quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.

Il corso ha lo scopo di fornire le basi della programmazione in particolare per il linguaggio Java. L’obiettivo del corso è quello di introdurre i partecipanti all'architettura java, consolidando le competenze basate sulla metodologia object oriented e di fornire le informazioni necessarie per la conoscenza dei processi e delle funzionalità incluse nella soluzione.

Contenuti:

– Disciplina di programmazione e pulizia del codice
– Struttura della programmazione Java,
-Introduzione alle classi, oggetti, variabili d’istanza e metodi
-Database relazionali e Sql
– Progettazione/sviluppo applicazioni Java
– Applicativi web multi-tier e application servers

Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì con orario part-time 09.00-13.00 in modalità aula virtuale. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presenti sul territorio del corso.

Info: https://www.umanaforma.it/