Città di Firenze
Home > Webzine > SMACT Competence Center: concorso di visual e brand identity
venerdì 29 marzo 2024

SMACT Competence Center: concorso di visual e brand identity

10-07-2020
SMACT Centro di Competenza del Triveneto, ha bandito, in collaborazione con AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva, un concorso in due fasi per la progettazione del sistema d'identità visiva degli spazi di SMACT Competence Center. La procedura di selezione è organizzata in due fasi.

La prima fase prevede la compilazione della domanda di partecipazione alla selezione con allegati il curriculum del soggetto proponente e di tutti i soggetti costituenti il raggruppamento, un portfolio che illustri progetti autografi di identità visiva, brand identity e di wayfinding realizzati negli ultimi 10 anni. La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno essere presentati attraverso una procedura telematica come specificato nel bando.

Nella seconda fase i soggetti selezionati verranno invitati ad un briefing con i dirigenti di SMACT e potranno visitare la sede della società e una LIVE DEMO. In questa occasione riceveranno ulteriore materiale grafico e amministrativo. Successivamente dovranno redigere e consegnare il progetto di identità visiva e le linee guida per gli spazi di SMACT.

La seconda fase si concluderà con la selezione della proposta vincitrice sulla base dei criteri stabiliti dalla giuria. Il soggetto/i che ha/hanno presentato la proposta vincitrice riceveranno l’incarico di sviluppare il progetto fino alla redazione definitiva del manuale e delle linee guida secondo le modalità e alle condizioni meglio specificate nel bando completo.

Scadenza: 5 agosto 2020

Info: www.aiap.it