Città di Firenze
Home > Webzine > Festival della Sintesi edizione 2020
venerdì 29 marzo 2024

Festival della Sintesi edizione 2020

27-07-2020
In arrivo il programma del "Festival della Sintesi", organizzato dall'associazione "Dillo in Sintesi” che opera nell’ambito formativo per valorizzare e diffondere la comunicazione sintetica, intesa come brevità intelligente, in ogni sua espressione e manifestazione.

Il festival è composto da sei talk show e grandi ospiti all’Orto botanico di Lucca. Dopo lo stop del lockdown che ha visto annullare gli eventi della manifestazione in programma a marzo, il Festival torna in veste estiva dal 27 luglio 2020 al 1 agosto. Le serate saranno tutte all’insegna della ricerca delle "brevità intelligenti", spaziando dalla televisione alla musica, dalla botanica alla poesia e, new entry di quest’anno, persino dall’architettura.

Tra gli ospiti spicca la presenza di Renzo Arbore che arriverà a Lucca la sera del 30 luglio per ripercorrere insieme al pubblico le celebri tappe della sua carriera, una serata speciale sarà invece dedicata a grandi attori rimasti nel cuore come Alberto Sordi, mentre una serata celebrerà i mostri della musica italiana come la grande Mina.

Il Festival prevede anche un premio 2020 e sarà trasmesso in diretta streaming sui canali web istituzionali. 

Per maggiori informazioni: www.dilloinsintesi.it