Home > Webzine > Talentform: corso di formazione gratuita per "Sviluppatore E-commerce"
venerdì 29 marzo 2024

Talentform: corso di formazione gratuita per "Sviluppatore E-commerce"

15-07-2020
Talentform, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per "Sviluppatore E-commerce" riservato a persone disoccupate e/o inoccupate. Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro.

L'obiettivo del corso sarà fornire le basi per lo sviluppo e-commerce con la piattaforma WordPress ottenendo i fondamenti per la customizzazione ambito back-end che front-end. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di vendere i propri prodotti mediante WordPress, di gestirne il catalogo prodotti, le vendite e di configurarne i pagamenti, le spedizioni, le scontistiche, i listini, ecc. Inoltre, saranno fornite le giuste competenze di marketing e promozione del proprio E-commerce mediante l’utilizzo delle più efficaci strategie digitali.

Gli argomenti trattati sono i seguenti:
Strategie digitali per e-commerce
Content marketing per e-commerce
Creare un e-commerce con Wordpress
Search Engine Optimization on-site
Social media marketing
Email marketing
Web analytics
Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro
Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso di un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione.

Il corso si svolgerà dal 20/07/2020 al 14/08/2020.

Per info e candidature: https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=697