Home > Webzine > Talentform: corso di formazione gratuita per "Addetto help desk informatico"
giovedì 28 marzo 2024

Talentform: corso di formazione gratuita per "Addetto help desk informatico"

15-07-2020
Talentform, ente di formazione professionale, realizza un corso di formazione gratuita per "Addetto help desk informatico" riservato a persone inoccupate e disoccupate. Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.

Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno competenza tali da poter lavorare nell’area informatica di ogni tipo di azienda. Saranno in grado di gestire le problematiche sulle stampanti, conoscere i concetti base del networking, conoscere i fondamenti dei sistemi operativi, installare e configurare un sistema operativo, conoscere le problematiche di ricerca guasti, conoscere le procedure di collegamento in rete, eseguire assistenze in remoto, conoscere i componenti hardware nonché gestire la creazione di un server.

- Assistenza da remoto 16 ore
- Fondamenti di base e diagnostica 24 ore
- Hardware 24 ore
- Concetti di base networking 16 ore
- Networks 24 ore
- Diagnosi e Troubleshooting 16 ore
- Microsoft Office 32 ore
- Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro 4 ore
- Diritti e doveri dei lavoratori 4 ore

Durata: 160 ore
Numero partecipanti: 12
Periodo di svolgimento: dal 20/07/2020 al 14/08/2020
Lezioni da lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore. Il corso si svolgerà in modalità "aula virtuale", pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso di un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione.

Link alla candidatura: https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=696
Info: www.talentform.it