Città di Firenze
Home > Webzine > Talentform: corso di formazione gratuita per "Addetto amministrazione personale"
venerdì 29 marzo 2024

Talentform: corso di formazione gratuita per "Addetto amministrazione personale"

16-07-2020
Talentform, Ente formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per "Addetto all'amministrazione del personale" riservato a persone disoccupate e/o inoccupate. Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro.

Il corso impartisce ai discenti le nozioni relative alle varie tipologie contrattuali, all’orario ed alle varie tipologie di lavoro. Verranno trattati gli aspetti normativi, contrattuali e civilistici della retribuzione. Verranno forniti cenni su cosa è la busta paga, di cosa si compone e come deve essere compilata e cenni di organizzazione aziendale.

Argomenti trattati:
Il sistema azienda
Organizzazione aziendale
La gestione delle risorse umane
La comunicazione
Diritto del lavoro
L'orario di lavoro
Nozioni generali sul rapporto di lavoro
La retribuzione
Cenni sulla busta paga
Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro
Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Il corso, si svolgerà in modalità “aula virtuale”, pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso di un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione.

Il corso si svolgerà dal 20/07/2020 al 14/08/2020 dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per info e candidature: https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=699