Città di Firenze
Home > Webzine > Al via la terza edizione del Premio giornalistico nazionale "La Rosa d'Oro"
venerdì 19 aprile 2024

Al via la terza edizione del Premio giornalistico nazionale "La Rosa d'Oro"

22-07-2020
Fino a lunedì 27 luglio 2020 è possibile partecipare alla terza edizione del premio giornalistico nazionale "La Rosa d’Oro" nato con l'obiettivo di incentivare la corretta informazione e il riconoscimento dell’impegno professionale dei giornalisti. Organizzato dall’Associazione Internazionale Regina Elena Odv,  il Premio è gratuito e riservato a giornalisti (pubblicisti e professionisti) iscritti all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, giornalisti europei, addetti stampa della pubblica amministrazione, di associazioni o aziende italiane e europee.

Possono concorrere al Premio gli autori di articoli, servizi video o foto giornalistici, in lingua italiana o lingua straniera (purché gli elaborati siano accompagnati da una traduzione in lingua italiana) pubblicati su quotidiani, settimanali, mensili, periodici; agenzie di stampa; Radio o TV; Testate on-line regolarmente registrate. Gli articoli, servizi o reportage devono essere stati pubblicati nel periodo compreso tra il 1 di gennaio e il 31 maggio 2020 e avere attinenza con le seguenti tematiche: l’Italia e gli italiani all’estero; New Media; Comunicazione istituzionale. Le opere in concorso - non più di una per ogni autore- dovranno pervenire su supporto di riferimento (video, pdf, audio, etc.) entro il 27 luglio 2020 alla Segreteria del Premio presso la sede nazionale dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv.

La cerimonia di premiazione della III edizione del Premio si terrà a Milano venerdì 4 settembre 2020. Qualora le disposizioni per il contenimento della pandemia non consentissero di svolgere la cerimonia di premiazione nel luogo e data indicati dal presente regolamento, la segreteria del Premio comunicherà, ai soli finalisti via e-mail l’esito della Giuria e la premiazione si svolgerà nel 2021 in concomitanza con il IV Premio giornalistico nazionale "La Rosa d’Oro".

Info: http://www.reginaelenaonlus.eu/web/