Città di Firenze
Home > Webzine > Corso biennale di tecniche artistiche all'Accademia del Giglio di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso biennale di tecniche artistiche all'Accademia del Giglio di Firenze

04-08-2020
Riprendono gli appuntamenti con l'arte, la cultura e la lingua italiana all'Accademia del Giglio in via Ghibellina 116 a Firenze. La scuola ha come mission l'introduzione degli studenti internazionali alla nostra cultura e alla nostra lingua, con corsi volti ad acquisire competenze ed ha aiutare a capire gli aspetti culturali del nostro paese. I corsi sono principalmente suddivisi in Corsi d'arte a Firenze, Worhshop di arte, Corsi di lingua italiana e altri corsi.

Il corso di Tecniche Artistiche nasce dalla costituzione di un corso pluriennale in grado di soddisfare le aspettative di coloro che desiderino, assicurando la completezza sperimentativa. Sono state quindi inserite, oltre alle tecniche tradizionalmente studiate presso l’Accademia del Giglio, anche nuove materie quali quelle riguardanti le arti grafiche, il fumetto e l’illustrazione, oltre a quelle materie che vengono studiate nei corsi di preparazione per l’ammissione alle Accademie di Belle Arti.

Il corso completo ha la durata di 2 anni durante i quali gli studenti impareranno tutte le tecniche classiche di base e avanzate di disegno e pittura. È possibile frequentare il corso base ACB, 504 ore di lezioni all’anno (14 ore a settimana) e il corso intensivo ACB+, 720 di lezioni all’anno (20 ore a settimana). Non sono richiesti requisiti di ammissione ma poiché il corso è tenuto in Italiano o in Inglese, è opportuno conoscere una delle due lingue.

La prossima data di inizio corso sarà il 07 settembre 2020 con chiusura delle iscrizioni entro agosto 2020.

Per maggiori informazioni: www.adg.it