Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di ceramica, falegnameria e recupero mobili con LoFoio Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Corsi di ceramica, falegnameria e recupero mobili con LoFoio Firenze

01-09-2020
Sono in partenza da settembre 2020 i nuovi corsi a LoFoio Firenze, con sede in via del Campuccio 23/r. Sabato 05 Settembre si terrà il corso di ceramica "Colazione con MudMoiselle": ha una durata di 9 ore divise in tre lezioni (sabato 12 e domenica 13 le altre due), è pensato per i principianti, è adatto anche agli autodidatti che vogliono sistematizzare o approfondire. E' complementare al corso "Merenda con MudMoiselle", perché tratta tecniche diverse. Ognuno allievo realizzerà un set da colazione, decorato con colori a scelta oppure in colori neutri, composto da una tazza, un piatto e una ciotolina.

Il corso "Resine E Siliconi: Corso Stampi Livello Tamarro" partirà domenica 13. Il corso illustra le tecniche, fornirà la teoria e diverse prove pratiche per creare vari stampi, finalizzati alla riproduzione di un intero oggetto, o di una texture, o di una scultura tridimensionale. L’obiettivo è fare oggetti in resina sintetica partendo da oggetti già esistenti o da prototipi da te modellati. Il corso è adatto a chi si accosta per la prima volta a questa tecnica. E' utile anche a chi ha già fatto degli esperimenti in autonomia e vuole sistematizzare le nozioni, imparare i trucchi degli esperti, confrontarsi con altri appassionati. Il corso dura 15 ore divise in 3 appuntamenti, che proseguiranno sabato 19 e domenica 20.

Il corso "Tutti Geppetti: corso base di Falegnameria" con Momo Casini. E' un corso pensato per imparare a usare al meglio gli strumenti per lavorare il legno. L'obiettivo è arrivare a costruire un armadietto di medicine. Questo corso base dura 9 ore divise in due giornate: sabato 26 e domenica 27 Settembre.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.lofo.io