Città di Firenze
Home > Webzine > Corso Operatore di Ripresa Video e Videomaker con la Frame School Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso Operatore di Ripresa Video e Videomaker con la Frame School Firenze

27-08-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Operatore di Ripresa Video e Videomaker" che si terrà alla Frame School Firenze, con sede in via Montebello 39. Si svolgerà in due weekend a settembre 2020, nelle date 12-13 e 26-27, composto da 4 lezioni di 7 ore ciascuna per un totale di 28 ore.

Scopo del corso è fornire le competenze necessarie per poter intraprendere l’attività di Operatore di Ripresa Video finalizzata al Videomaking, sia da un punto di vista amatoriale evoluto che professionale, perfezionando le svariate tecniche di ripresa video digitale, con videocamere SD, HD e fotocamere reflex DSLR, per i vari generi di ripresa: cortometraggio, lungometraggio, fiction, videoclip musicale, documentario, spot, video-art, backstage, spettacolo.

Durante le lezioni i partecipanti seguiranno spiegazioni teoriche e faranno pratica di ripresa alla macchina su gli argomenti trattati. Il corso insegna ad utilizzare telecamere-camcorder professionali e fotocamere reflex DSLR sia da un punto di vista tecnico che finalizzato alla fase del montaggio, attraverso l’insegnamento dei principali elementi di linguaggio video-cinematografico e prepara i partecipanti a produzioni professionali video e/o televisive. Durante il corso viene dato anche spazio ad approfondimenti su eventuali tematiche individuali.

A fine corso viene rilasciato un attestato di frequenza al Corso di Operatore di Ripresa Video con indicata la durata e firma del docente.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.frameschool.net