Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi di cucina con la scuola Cordon Bleu di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Nuovi corsi di cucina con la scuola Cordon Bleu di Firenze

02-09-2020
La scuola Cordon Bleu, con sede in via Giusti 7 a Firenze, torna a proporre i propri corsi di cucina in partenza ogni mese. Nel centro storico di Firenze, in un prestigioso palazzo del '500, Cordon Bleu, scuola di alta cucina, propone una gamma di corsi amatoriali e professionali, laboratori monografici, oltre a team building per aziende. Il target è trasversale, da casalinghe a giovani ragazzi, da manager a stranieri, per chi si avvicina alla cucina per passione o per farla diventare professione. La Scuola di Alta Cucina non abbandona la tradizione, confermando i classici come il Corso Base, Alta Cucina, Pasticceria e i programmi professionali. La scuola prevede l'European Bachelor in Arti della Cucina Italiana. I corsi sono tenuti dalle fondatrici Gabriella Mari e Cristina Blasi e da vari cuochi, oltre che da esperti dei diversi argomenti protagonisti.

Per la sezione dei corsi amatoriali, i corsi in partenza tutti il 29 settembre 2020 saranno "Corso base di cucina generale", "Le basi", "A scuola di galateo", "Corso base di cucina generale serale", "Corso base serale".

Per la sezione corsi professionali la didattica è organizzata con un programma di studio che include 20 lezioni di cucina della durata di 5 ore. In più tre lezioni della scuola di cucina professionale saranno dedicate all'Autocontrollo ed igiene degli alimenti metodo HACCP. I corsi in partenza sono "Corso per cuoco Cordon Bleu" (7 Settembre) e "Corso professionale di Alta Pasticceria" (21 Settembre), quest'ultimo con lo scopo di formare figure specializzate nella pasticceria italiana.

La scuola organizza anche corsi per professionisti di poche lezioni, aperti a pochi allievi esterni: sono programmati "La pasta ripiena" con inizio 08 Settembre, "Le creme di base" con inizio il 21 Settembre, "Le masse montate" con inizio il 23 Settembre e "Le paste friabili" con inizio il 30 Settembre.

Chiude l'offerta formativa la proposta "Scopri Firenze - lezioni e degustazioni", alla scoperta della cucina fiorentina e toscana per piccoli gruppi attraverso quattro alternative. E' possibile scegliere tra quattro diverse lezioni, disponibili su prenotazione per piccoli gruppi e famiglie, tutti i giovedì, venerdì e sabato in orario 9.00 e 18.00:
- La cucina fiorentina
- Il gelato nasce a Firenze
- La pasta toscana (Tortelli e pici)
- 4 ingredienti raccontano la città (dalla fettunta alla zuppa inglese attraverso gli ingredienti che caratterizzano la cucina fiorentina)

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cordonbleu-it.com