Città di Firenze
Home > Webzine > Eataly Firenze: corsi di cucina locale, vino e pasticceria
giovedì 28 marzo 2024

Eataly Firenze: corsi di cucina locale, vino e pasticceria

02-09-2020
Prende il via il mese di settembre 2020 con i corsi di Eataly Firenze (sede in via de' Martelli 22r): si parte lunedì 07 il corso "Cuciniamo e degustiamo la Puglia" per cucinare due grandi piatti della tradizione gastronomica di questa splendida terra; martedì 08 e mercoledì 09 è la volta rispettivamente di "Il mondo dei panificati, pizze e focacce" e primo appuntamento di "ABC del vino", che proseguirà il 28 Ottobre e 25 Novembre.

Sabato 12 si terrà il corso per bambini "In cucina con la mamma", domenica 13 "Bruch di coppia" e lunedì 14 "Pasta fresca a 4 mani, due cuori e un matterello". Martedì 15 è la volta del corso di coppia "Amore, cucina e curry" dedicato a chi è amante della tradizione culinaria indiana e vuole toccare con mano una cucina etnica ricchissima di tradizioni, colori e profumi; mercoledì 16 appuntamento con la degustazione "ABC del vino, i colori, i gusti, i profumi"; giovedì 17 corso di cucina di coppia "Il pesce a 4 mani" con un menu tutto dedicato al pesce mediterraneo; chiude la settimana il corso per bambini "In cucina con il babbo".

Lunedì 21 è la volta del corso "Pasta fresca a 4 mani, due cuori e un matterello", martedì 22 "Crudo di coppia" con un menù tutto dedicato al crudo, passando per il pesce, al mondo delle verdure, fino al dolce. Mercoledì 23 un piccolo tuffo nel mondo della pasticceria francese con "Bignè e Eclair dolci e salate"; giovedì 24 corso di degustazione "Vino di coppia: la Campania e i suoi bianchi" e il corso "Finger Food veg" per imparare i segreti di un aperitivo vegetariano scenografico e sfizioso; sabato 26 torna l'appuntamento "In cucina con la mamma" e domenica 27 il "Brunch di coppia".

Lunedì 28 sarà protagonista il corso di pasticceria "I dolci per le occasioni in pochi e semplici passi", martedì 29 torna "Il mondo dei panificati, pizze e focacce" e chiude il mese il corso di "Etnico all'Eataliana: l'arte del sushi" alla scoperta del sushi tradizionale e con contaminazioni occidentali, in programma mercoledì 30.

Per maggiori informazioni: www.eataly.net