Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di preparazione al rientro scolastico e per adulti all'Institut français Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Corsi di preparazione al rientro scolastico e per adulti all'Institut français Firenze

03-09-2020
Sono in partenza i nuovi corsi di francese per la preparazione al rientro scolastico all'Institut français Firenze, con sede in Piazza Ognissanti 2. I corsi si terranno in presenza, nel rispetto delle misure sanitarie richieste per il COVID-19, da lunedì 7 settembre 2020. Si tratta di moduli di 15 ore, dal lunedì al venerdì, ore 10.00-13.00 della durata di una settimana. Gli insegnanti sono tutti madrelingua.

Sono in ripartenza anche i corsi di francese per adulti da settembre 2020, in modalità online: dal 14 settembre 2020 partiranno i moduli da 20 ore, due ore alla settimana per 10 settimane per tutti i livelli. Sono previsti anche corsi su misura, in presenza o a distanza per tutti i livelli con calendario a scelta, con un minimo di 10 ore: gli obiettivi di livello vengono concordati con l’insegnante, con una valutazione e sviluppo di un programma adeguato all’obiettivo.

Infine è possibile scegliere un percorso individuale online: 6 unità didattiche accessibili online senza limiti con un monitoraggio pedagogico e motivazionale del tutor. Sono previsti consigli personalizzati, correzione compiti e partecipazione al forum. Saranno effettuati 12 colloqui individuali di 45 minuti con il tutor via Skype e una valutazione finale scritta e orale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.institutfrancais.it/firenze