Città di Firenze
Home > Webzine > Digital Recruiting Week per laureati e laureandi discipline tecnico-scientifiche
venerdì 29 marzo 2024

Digital Recruiting Week per laureati e laureandi discipline tecnico-scientifiche

21-09-2020
Dal 21 al 25 settembre 2020 Start Hub Consulting propone una nuova Digital Recruiting Week che sarà come sempre 100% online e appositamente pensata per i laureati e i laureandi delle discipline tecnico-scientifiche, con una particolare attenzione alle donne. La fiera vuole favorire laureandi e laureati che vogliono conoscere le aziende che stanno assumendo.

Nel corso della settimana, sarà possibile conoscere le aziende partecipanti, inviare direttamente la propria candidatura e fruire di momenti formativi e di orientamento. Le aziende sono interessate a profili provenienti da tutta Italia, verso i quali organizzano webinar specialistici, lanciano challenge sfidanti e avviano colloqui in tempo reale. E' possibile trovare un fitto calendario di appuntamenti che si possono seguire liberamente da casa (previa registrazione) e che mettono in contatto reale i partecipanti con esperti, recruiter e rappresentanti aziendali. Tanto i webinar quando le altre iniziative (consulenze, competizioni a premi, laboratori…) sono infatti fortemente interattivi.

Alcuni appuntamenti in programma:
- lunedì 21 ore 14.00 "Westhouse for STEM"; ore 17.00 "Industria 4.0: il Valore del Deep Learning nel Business"
- martedì 22 ore 14.00 "Intelligenza artificiale e cyber security"; ore 16.00 "Vademecum sul colloquio di lavoro"
- mercoledì 23 ore 11.00 "Pick Your Job"; ore 15.00 "CV Come Valorizzarlo"; ore 17.00 "Oggi ingegnere, domani manager internazionale (ESCP)"
- giovedì 24 "GirlZ power!": giornata della settimana interamente dedicata alle ragazze che studiano o hanno appena concluso gli studi in discipline STEM – Science, Technology, Engineering and Mathematics. Le aziende partecipanti alla Digital Recruiting Week STEM si impegnano nel rispetto della Gender equality, un tema che verrà discusso e argomentato attraverso iniziative dedicate. Alle ore 10.00 "SheTech: la community che supporta le donne nel settore digital e tech", alle ore 11.00 "INTERCOS for STEM" e ore 15.00 "SAIPEM"
- venerdì 25 ore 11.00 "Be Linked Be In for STEM"

Partecipare alla Digital Recruiting Week STEM è gratuito. E' necessario iscriversi all'evento.

Per maggiori informazioni: www.digitalrecruitingweek.it