Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Tecnico del Marketing con Confartis Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso di Tecnico del Marketing con Confartis Firenze

09-09-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Contabilità e Amministrazione" con Confartis Firenze, con sede in via Empoli 27/29. Partirà martedì 15 settembre 2020 per un totale di 360 ore suddivise in 240 ore di aula e 120 ore di stage.

Il percorso formativo "Tecnico de Marketing per l'artigianato artistico e tradizionale" è finalizzato al rilascio del Certificato di Competenze C 1655 – 1656 – 1658 – 1657, specifiche del settore del marketing. Il percorso è aperto a 12 destinatari disoccupati, inoccupati o inattivi e possedere titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
E' necessario aver compiuto 18 anni, essere in regola con il permesso di soggiorno (per stranieri extracomunitari), conoscere la lingua italiana livello B1 comprovata da adeguata certificazione e comunque da verificare tramite test d’ingresso (per stranieri). Per i titoli di studio stranieri dovrà essere effettuata l’equiparazione del titolo (a meno che non sia presente l’equipollenza), tramite la traduzione e la dichiarazione di valore.

In caso di superamento del numero massimo di iscrizioni previste si terrà una selezione divisa in tre fasi:
1) Informatica
2) Abilità logico-matematiche
3) Colloquio motivazionale

Il corso è gratuito e la frequenza è obbligatoria. A seguito di superamento dell'esame finale verrà rilasciato il Certificato di competenze riferito alle seguenti UC: UC 1655 Analisi del mercato di riferimento; UC 1656 Configurazione di un'offerta di prodotti/servizi; UC 1658 Coordinamento delle operazioni di lancio e vendita del prodotto/servizio; UC 1657 Posizionamento del prodotto/servizio all'interno del segmento di mercato identificato.

Per ulteriori informazioni: www.confartis.it