Home > Webzine > Nuovo programma di corsi per studenti internazionali all'Accademia del Giglio di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

15-09-2020
Riprendono gli appuntamenti con l'arte, la cultura e la lingua italiana all'Accademia del Giglio in via Ghibellina 116, Firenze. La scuola ha come mission l'introduzione degli studenti internazionali alla nostra cultura e alla nostra lingua, con corsi volti ad acquisire competenze ed ha aiutare a capire gli aspetti culturali del nostro paese. I corsi sono principalmente suddivisi in Corsi d'arte a Firenze, Workshop di arte, Corsi di lingua italiana e altri corsi.

Gli workshop d'arte si concentrano sulla pittura, lo sketchbook, la scultura e l'arte: gli workshop in generale possono essere iniziati ogni lunedì, salvo indicazioni specifiche. Il corso "Schetchbook di Firenze e paesaggismo" è pensato per scoprire o ritrovare in una settimana la poesia e la magia di Firenze, i suoi palazzi rinascimentali, Palazzo Vecchio, Santa Croce, il Ponte Vecchio e i tramonti sull’Arno, nonché la rilassante atmosfera della campagna toscana e fissarli sul vostro quaderno di schizzi. Si rivolge ai principianti, agli artisti o anche ad architetti e designer che vogliano prendere dimestichezza con il disegno a mano libera e lo schizzo prospettico. Le date del corso sono 19-23 ottobre 2020. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre 2020 o a esaurimento posti.

Il workshop "Arte nei musei" permetterà di passare diverse ore copiando, studiando e ispirandosi alle famose opere esposte in alcuni dei più belli e importanti musei di Firenze, sia all’interno delle sale che all’aperto (Giardino di Boboli, Giardino dei Semplici) esercitandosi con il paesaggio, la flora e la fauna. Le date del corso sono 19-23 ottobre 2020. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre 2020 o a esaurimento posti.

Il corso "Il Giardino e le ville toscane", "Storia della Moda italiana" e "Un giorno di Storia dell'Arte" possono partire ogni settimana dell'anno. I corsi di cucina, infine, possono essere calendarizzati ogni settimana su due giorni, il martedì e il giovedì.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.adg.it