Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Paolo Leon 2020 per tesi di laurea magistrale in discipline economiche
giovedì 18 aprile 2024

Premio Paolo Leon 2020 per tesi di laurea magistrale in discipline economiche

16-09-2020
Il CLES insieme al Centro Sraffa ha indetto un concorso rivolto ai giovani laureati per premiare la migliore tesi di laurea magistrale che si sia ispirata alle idee ed agli approcci dell’economista Paolo Leon, già fondatore del CLES, cofondatore del Centro Sraffa e Professore emerito presso l’Università di Roma Tre.

I requisiti di accesso sono:
- Persone italiane o straniere in possesso di laurea magistrale conseguita in un’Università italiana in data non anteriore all’1 gennaio 2018.
- Laurea magistrale in discipline economiche con una tesi di laurea di contenuto teorico o applicato negli ambiti dell’economia politica, della politica economica, dell’economia pubblica, dell’economia industriale, dell’economia applicata, dell’economia urbana e regionale, dell’economia della cultura, dell’economia del lavoro, dell’istruzione e della formazione.
- Votazione non deve inferiore a 105/110.

Il Premio è promosso e finanziato dal CLES – Centro di ricerche e studi sui problemi del Lavoro, dell’Economia e dello Sviluppo, e ammonta a 3.000 euro lordi. La scadenza per la presentazione della domanda è il 30 settembre 2020.

Per maggiori informazioni: www.centrosraffa.org