Città di Firenze
Home > Webzine > Eataly Firenze: corsi di degustazioni, panificazione e pasticceria
sabato 20 aprile 2024

Eataly Firenze: corsi di degustazioni, panificazione e pasticceria

01-10-2020
Prende il via il mese di ottobre 2020 con i corsi di Eataly Firenze (sede in via de' Martelli 22r): si parte giovedì 01 con il corso di degustazione "Birre d'autunno", sabato 03 corso per i più piccoli "In cucina con il babbo", lunedì 05 corso dedicato al grana con "Menù completo con il grana padano". Martedì 06 è la volta del corso di coppia "Amore, cucina e curry", dedicato a chi è amante della tradizione culinaria indiana; mercoledì 07 il corso "Grissini, cracker e taralli" si rivolge al mondo dei panificati con un viaggio alla scoperta della panificazione dell’aperitivo; giovedì 08 serata dedicata all'Abc del vino con "L'arte del vignaiolo".

Martedì 13 "Sushi toscano di coppia" è il corso di cucina a quattro mani dedicato alla versione toscana e prelibata del sushi; mercoledì 14 corso di pasticceria base "Frolle e creme"; giovedì 15 è dedicato a "Grandi formaggi e vini d'Italia", una viaggio tra diverse regioni per gustare e abbinare formaggi e vini; chiude la settimana sabato 17 "Una merenda a 4 mani" corso per bambini che vogliono realizzare merende golose.

Lunedì 19 inizia con il corso "Due cuori e un matterello" dedicato alla pasta fresca fatta a 4 mani; martedì 20 tornano i panificati con "Pizza e focacce", mercoledì 21 corso di cucina e degustazione alla scoperta del Piemonte; giovedì 22 degustazione di coppia con i vini della Sicilia e in particolare i rossi dell'Etna.

Lunedì 26 riparte con un corso di cucina di coppia "Pesce a 4 mani" con protagonista il pesce mediterraneo; martedì 27 torna la pasticceria con "Bignè e eclair dolci e salate"; mercoledì 28 versione autunnale del corso "Anche l'occhio vuole la sua forchetta" per trasformare ricette semplici in piatti scenografici da chef; mercoledì 28 ancora appuntamento con Abc del vino con "L'arte del vignaiolo". Chiude il mese giovedì 29, il corso binomio tra cucina e degustazione con la "Sicilia", dedicato all'abbinamenti di grandi vini in degustazione con la preparazione di due grandi piatti siciliani.

Per maggiori informazioni: www.eataly.net