Città di Firenze
Home > Webzine > Deaphoto Firenze: Corso di Progettazione Fotografica a cura di Sandro Bini
giovedì 18 aprile 2024

Deaphoto Firenze: Corso di Progettazione Fotografica a cura di Sandro Bini

05-10-2020
Sono aperte a Firenze, fino ad esaurimento posti, le iscrizioni al Corso di Progettazione Fotografica Deaphoto che inizierà lunedì 5 ottobre 2020. Il corso, che si articola in 30 ore divise in 15 lezioni da due ore l'una, sarà condotto da Sandro Bini e si svolgerà il lunedì dalle ore 21.00 alle ore 23.00 presso Deaphoto (Via G. A. Dosio 84/2).

Le lezioni hanno come obbiettivo la realizzazione dei Progetti fotografici degli Studenti dall'ideazione alla mostra finale. Ogni studente verrà seguito personalmente da un tutor in tutte le fasi della realizzazione del Progetto con la supervisione del docente del corso, al fine di realizzare un lavoro di elevata coerenza formale e concettuale. Al termine verrà assegnato un attestato di frequenza per tutti i partecipanti. 

Sandro Bini, fotografo, curatore, docente di fotografia, fondatore e Direttore dell'Associazione Culturale Deaphoto di Firenze, si occupa prevalentemente della dell'organizzazione e conduzione delle attività didattiche ed espositive ed editoriali di Deaphoto. La sua ricerca fotografica è incentrata sopratutto sull'indagine delle relazioni fra l'uomo e il paesaggio contemporaneo e sulla dialettica critica fra percezione e fruizione dei luoghi, legata alla contestualizzazione della propria esperienza e della propria memoria. Ha partecipato a diverse mostre fotografiche personali e collettive e a numerosi Festival di Fotografia come lettore di portfolio e come conferenziere.

Quota d'iscrizione 
300 Euro

Calendario del corso
Ottobre 5-12-19-26
Novembre 2-9-16-23-30
Dicembre 7-14-21
Gennaio 11-18-25

Informazioni e Iscrizioni
Web: www.deaphoto.it
Mobile: 338 8572459
Mail: infodeaphoto@gmail.com

C.O.