Città di Firenze
Home > Webzine > "Battesimo da Fabbro - Addestramento all'Officina Condivisa" con LoFoio Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Battesimo da Fabbro - Addestramento all'Officina Condivisa" con LoFoio Firenze

28-09-2020
Sono aperte le iscrizioni al workshop "Battesimo da Fabbro - Addestramento all'Officina Condivisa" con LoFoio Firenze, con sede in via del Campuccio 23/r. La lavorazione del ferro è un mondo vasto, una materia utile. Intanto nella nostra bottega abbiamo tutto quello che serve per taglie e saldatura a elettrodo: lavorazioni semplici e molto versatili. Se anche tu vuoi usare Lofoio come officina da fabbro, fa' prima questo workshop.

Ti mostreremo come allestire e disallestire la tua area di lavoro, sarai addestrato all'utilizzo e alla manutenzione degli attrezzi condivisi, ti daremo qualche dritta sulla sicurezza personale tua e delle persone intorno a te. Dopodiché potrai cominciare il tuo progetto a base di acciaio e ferro, in tutta autonomia in questo incontro di 3 ore.
Il programma prevede:
- Allestimento del piano di lavoro
- Mola da banco
- Raspe
- Trapano a colonna
- Punte per trapano
- Smerigliatrice angolare
- Saldatore a elettrodo
- Seghetti manuali
- Lame: manutenzione e sostituzione
- Smaltimenti e pulizie
- Puntino e punta a ferro
- Squadra
- Goniometro
- Supporto per taglio profili

Il workshop si terrà mercoledì 7 ottobre  2020 ore 18.30-21.30 con docente Massimo Vannucchi, fabbro di lunga esperienza. I posti sono limitati e la prenotazione consigliata. La quota di iscrizione è di 60 euro e comprende attrezzi, materiali, protezioni individuali.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.facebook.com/lofoiomakerspace