Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Serial Comics e Licensing con The Sign Academy
venerdì 26 aprile 2024

Corso di Serial Comics e Licensing con The Sign Academy

29-09-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di Serial Comics e Licensing alla The Sign Academy, con sede in viale Spartaco Lavagnini 42 a Firenze. Nell’anno accademico 2020-2021 l’Accademia TheSign di Firenze presenta una grandissima novità nel triennio di fumetto: il corso si divide in due sezioni per portare gli studenti a una qualifica professionale maggiore e in linea con le richieste del mercato e saranno Serial Comics & Licensing e Graphic Novel & New Media.

Il percorso Serial Comics e Licensing è un percorso specifico per formare disegnatori professionisti, capaci di lavorare su assegnazioni per il mercato italiano, francese e americano. Non si richiede competenza autoriale ma la massima performance grafica, per attendere alle altissime aspettative dei mercati di riferimento. Questo triennio è consigliato a chi desidera raggiungere l’eccellenza descrittiva ed espressiva partendo dalle basi del fumetto tradizionale per arrivare a quello contemporaneo. Tutti gli anni l’accademia organizza portfolio review con editor di case editrici italiane e straniere.

Il corso dura 3 anni accademici (da Ottobre a Luglio) con frequenza di 2 volte a settimana. È a numero chiuso per un massimo di 20 studenti per fascia oraria.

Prima di iscriversi è necessario prenotare un colloquio orientativo contattando la segreteria.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://thesign.academy