Città di Firenze
Home > Webzine > "Toppe Morbidose - Stazione Riparante Speciale" con LoFoio Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Toppe Morbidose - Stazione Riparante Speciale" con LoFoio Firenze

05-10-2020
Tutti i giovedì presso la sede di LoFoio Firenze, in via del Campuccio 23/r, vengono riparati vestiti: se qualcuno ha un rammendo da fare probabilmente è un buco. Se tu dici buco, noi diciamo toppa. E se noi diciamo toppa, non può essere una toppa qualunque, dev'essere una toppa

"Toppe Morbidose - Stazione Riparante Speciale" è un piccolo corso per il quale servono solo immaginazione e tecnica, attrezzini e un po' di lana colorata. Con un ago magico e una maker che sappia usarlo al suo massimo: Glorious Dayz!
Il programma prevede:
- utilizzo del punch needle
- scelta delle punte
- scelta del filo e della stoffa
- trasformazione di un disegno su carta in una toppa ricamata

L'insegnante Barbara Puccioni, in arte tante cose belle fra cui Glorious Dayz, è Pop, visionaria e divertente. L'obiettivo del corso è creare almeno una toppa per ognuno con colori e forme a scelta.

Questo workshop è un appuntamento speciale della serie Stazione Riparante. La Stazione Riparante è un ciclo di appuntamenti settimanali che vengono dedicati alla voglia di riparare e trasformare: chiunque può andare a Lofoio con una cosa rotta, e lo staff li affianca un tutor bravo a riparare.

Il corso si terrà domenica 11 ottobre 2020 con prenotazione consigliata.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.facebook.com/lofoiomakerspace