Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Regia con la Scuola di Cinema Immagina Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso di Regia con la Scuola di Cinema Immagina Firenze

05-10-2020
Nuovo corso in partenza alla Scuola di Cinema Immagina, in via Borgo della Stella n° 11/r: si tratta del "Corso di regia" a cura di Giuseppe Ferlito e Lorenzo Paviano.

Il corso intende avviare gli allievi alla regia cinematografica ponendoli all'interno del processo creativo che porta alla realizzazione di un cortometraggio. Durante il corso si analizzeranno le varie fasi della produzione cinematografica, a partire dalla stesura della sceneggiatura, l'organizzazione delle riprese, il lavoro sul set, fino al montaggio e all'edizione finale del lavoro realizzato. Alla fine del corso ogni allievo potrà realizzare un corto individuale con attrezzatura professionale fornita dalla scuola. Verrà rilasciato un attestato di frequenza in collaborazione con la Mediateca Regionale Toscana e la Toscana Film Commission.

Il corso durerà due anni a partire da novembre 2020 e sarà così suddiviso: da novembre 2020 a aprile 2021 si terranno le le lezioni sulla base del programma del corso, a maggio 2021 è programmata la discussione delle sceneggiature e organizzazione delle riprese e da giugno a ottobre 2021 la realizzazione dei cortometraggi individuali.

Per maggiori informazioni: www.cinemaimmagina.it