Home > Webzine > Talentform: corso gratuito di "Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro"
venerdì 29 marzo 2024

Talentform: corso gratuito di "Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro"

05-10-2020
Talentform, ente di formazione professionale, realizza in collaborazione con primaria agenzia per il lavoro un Corso di formazione gratuita di "Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro" riservato a persone disoccupate e/o inoccupate. Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e si svolgerà in modalità FAD; pertanto, per poter partecipare, è necessario essere in possesso di un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione.

Obiettivo del corso è quello di permettere ai candidati e ai lavoratori di acquisire le informazioni riguardanti la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro e di acquisire conoscenze per mettere in atto comportamenti sicuri nei luoghi di lavoro. La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni consente ai lavoratori di conoscere, nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.

La durata del corso è di 4 ore e si svolgerà da ottobre 2020.

Il percorso erogato in modalità Formazione a Distanza (FaD) consiste nel fruire di contenuti e-learning tramite la piattaforma Talentform denominata Kodakai C&T, accreditata al Fondo Forma.Temp; prevede moduli SCORM (Shareable Content Object Reference Model) al fine di garantire il tracciamento della fruizione degli oggetti didattici.

Link alla candidatura: https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=765