Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Recitazione con la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente Firenze
sabato 20 aprile 2024

Corso di Recitazione con la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente Firenze

16-11-2020
Inizierà il 23 novembre 2020 il corso di "Recitazione" alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente con sede in via R. Bardazzi 17 a Firenze. Oltre allo studio di teatro e cinema, durante il corso l’allievo affronterà varie materie tra cui “movimento ed espressione del corpo, “doppiaggio e uso della voce”, “arti circensi, giocoleria e teatro di strada” e soprattutto lavorerà su set cinematografici in collaborazione con gli allievi registi. A tale scopo è previsto, a fine didattica, un Project Work per la realizzazione di cortometraggi.

E’ previsto inoltre uno Stage, dove l’allievo maturerà un’esperienza lavorativa di 180 ore presso aziende del settore già in accordo con la Scuola. Al termine del corso, gli allievi dovranno sostenere un Esame finale per il rilascio dell’Attestato di Qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Toscana, rilasciato dall’Agenzia formativa CESCOT Firenze in “Tecnico della preparazione e interpretazione del ruolo attoriale, dello speakeraggio, doppiaggio e della performance dell’arte circense e del teatro di strada“.

Un vero e proprio viaggio nel teatro, nel cinema, nella drammaturgia e in tutte le espressioni dello spettacolo che stanno nella valigia di un commediante, guidati dalla memoria esperienza di chi ha scelto di essere attore.

I requisiti per l'ammissione sono il Diploma di Scuola Superiore o Qualifica Professionale, in mancanza di tali requisiti è necessaria un’autocertificazione di almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento; aver compiuto i 18 anni di età; un colloquio motivazionale anche telefonico o via Skype.

Il corso ha una durata totale di 600 ore.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.scuoladicinemaindipendente.com