Città di Firenze
Home > Webzine > Corso Sceneggiatura Cinematografica alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Corso Sceneggiatura Cinematografica alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente Firenze

16-11-2020
Inizierà il 16 e 24 novembre 2020 il corso di "Sceneggiatura Cinematografica" con la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente con sede in via R. Bardazzi 17 a Firenze. Il corso prevede un’attività didattica in aula con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche e 50 ore di Project Work durante il quale l’allievo può vivere il set cinematografico durante le riprese dei cortometraggi del corso di Regia. 

Avrai la possibilità di “provare” le tue personali capacità, trasformando non solo le idee in prodotti, ma anche la tua storia personale. Il cinema, gli spot e la fiction, mezzi espressivi tanto diversi per tecnica, partono tutti dall’idea di uno sceneggiatore creativo.

L’obiettivo del corso è di far emergere le tue capacità, di renderti in grado di saper scegliere tra le diverse idee quelle che risultano più adatte ed efficaci alla struttura narrativa del mezzo adottato. Il corso si rivolge a tutti coloro che amano scrivere e vogliono trasformare le proprie idee in prodotti cinematografici. Non sono necessarie competenze specifiche per partecipare al corso, è sufficiente passione e voglia di mettersi in gioco. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso ha una durata totale di 112 ore.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.scuoladicinemaindipendente.com