Città di Firenze
Home > Webzine > WMF Innovation film fest, call per sceneggiature 2020
sabato 20 aprile 2024

WMF Innovation film fest, call per sceneggiature 2020

08-10-2020
E' aperta la Call rivolta a creativi, autori, sceneggiatori e videomaker che potranno partecipare alla pitch competition davanti ad una giuria composta da 5 produttori cinematografici.  Il Web Marketing Festival, festival dedicato all’innovazione digitale e sociale, in collaborazione con AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) e AGICI (Associazione Generale Industrie CineAudiovisive Indipendenti), indice una pitch competition per sceneggiature di cortometraggi che si terrà a Rimini, il 19, 20 e 21 novembre 2020 in occasione del 100° anniversario della nascita di Federico Fellini. La pitch competition per cortometraggi, inserita all’interno del programma dell’Innovation Film Fest – Fellini Edition, cerca sceneggiature di cortometraggi inedite.

La call è aperta a creativi, autori, sceneggiatori e videomaker e l’iscrizione è gratuita. Saranno preferite sceneggiature che parlino dei seguenti temi:
- robotica e intelligenza artificiale
- ambiente e cambiamento climatico
- comunità e borghi
- tecnologia e vita quotidiana
- aerospace.

Il progetto vincitore, scelto dalla giuria composta da 5 produttori cinematografici, avrà la possibilità di incontrare a colloquio tutti i membri della giuria e le loro case di produzione per discutere dell’eventuale produzione del cortometraggio. Il vincitore inoltre avrà l’ingresso gratuito alla prossima edizione del WMF e a tutte le masterclass e i workshop che si svolgeranno durante il WMF Innovation Film Fest – Fellini Edition.

Il termine ultimo per partecipare è il 30 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni: www.webmarketingfestival.it