Città di Firenze
Home > Webzine > Libreria Libraccio Firenze: "Knit Cafè - Uncinetto Fiorentino" con Kate Alinari a Zap
sabato 20 aprile 2024

Libreria Libraccio Firenze: "Knit Cafè - Uncinetto Fiorentino" con Kate Alinari a Zap

20-10-2020
Martedì 20 ottobre 2020, dalle ore 17.00 alle 19.00, la Libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) promuove il primo appuntamneto di "Knit Cafè - Uncinetto Fiorentino" con Kate Alinari, negli spazi di Zap e del Ristorante Quinoa (in Vicolo Di Santa Maria Maggiore, 1 - Firenze). Dopo la precedente edizione 2019-2020 con il titolo "Fare il punto", dove il gruppo Knit ha realizzato una bellissima stola è arrivato il momento di iniziare un nuovo corso Knit e questa volta speriamo di rivedervi  tutte insieme nei bellissimi spazi di ZAP e Quinoa. Il Knit cafè sono  serie di laboratori per imparare a fare l’uncinetto da zero fino ai più difficili punti moderni. Da ottobre 2020 a giugno 2021 infatti,  una volta al mese, si potranno imparare nuovi punti e realizzare nuovi progetti con la bravissima insegnante Kate Alinari. Sarà a ingresso libero e con prenotazione obbligatoria.

Tutti i dettagli dell'iniziativa:

Durata: da ottobre 2020 a giugno 2021, un laboratorio al mese di 2 ore orientativamente ogni primo lunedì del mese
Chi può' partecipare: ingresso libero con prenotazione obbligatoria, adatto anche ai principianti.
Cosa si impara: dai punti base dell'uncinetto fino agli intrecci più complicati con punti in rilievo, cambi di colore, tapestry crochet, overlay crochet, corner to corner.
Ogni punto, che Kate  insegnerà servirà a realizzare passo dopo passo tantissimi  progetti legati alla città di Firenze.  Per ogni laboratorio saranno a disposizione istruzioni, foto e dispense per  riprodurre a casa quello che viene imparato.
I Materiali per la realizzazione della  la stola  sono forniti da Mez Cucini.

Kate è un' uncinettatrice entusiasta che crea con l'uncinetto un mondo colorato e divertente. Una crochet designer freelance, ama disegnare accessori e creature che vengono da mondi fantastici. Insegna a lavorare a uncinetto divertendosi a grandi e piccini!

Per ulteriori informazioni: www.madebykate.me - www.libraccio.it