Città di Firenze
Home > Webzine > "Me e l'altro", ciclo di incontri al Centro Scuole Counseling e Psicoterapia di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Me e l'altro", ciclo di incontri al Centro Scuole Counseling e Psicoterapia di Firenze

09-10-2020
Martedì 13 e giovedì 15 ottobre 2020, alle ore 20.30, il C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia di Firenze (via Benedetto Varchi, 34) ospiterà gli incontri di presentazione del ciclo "Me e l'altro: Accogliermi per Accoglierti", promosso da Lo Spazio dei Sogni e condotto da Lorenzo Priore e Carla Greco.
Il ciclo di incontri si pone l’obiettivo di esplorare nuove prospettive con le quali accogliere meglio l’altro, noi stessi e il terzo componente fondamentale dei rapporti umani: la relazione.

Le parole dei promotori: "L’altro spesso non è facile da comprendere: ci può sembrare distante, difficile da raggiungere e da cogliere nella sua intima diversità. Potrebbe capitare di ritrovarsi in momenti di smarrimento nei quali, persi nei propri pensieri, ci sentiamo abbattuti e impotenti nei confronti di chi vorremmo sentire più vicino. Sentirsi vicini a chi è altro da noi, specialmente se importante, potrebbe non essere semplice. A volte è complicato accettarlo. A volte è difficile perfino accettare noi stessi: quante volte proviamo a cambiarci piuttosto che ad accoglierci?"

Il ciclo è composto da 4 incontri che si terranno i Mercoledì dalle 21.00 alle 22.30.

Programma

Accettazione di me - 20/10
Accogliermi in tutte le mie sfaccettature, distaccarmi dall’idea di non essere abbastanza, volermi bene.

Accettazione di te - 27/10
Accoglierti nelle tue molteplici forme, comprendere il tuo modo di essere, non sentirmi minacciato dalla tua diversità, provare ad accettarla.

Me e l'altro - 03/11
Scoprirsi tramite la relazione e accettare la sua costante evoluzione.

"Cosa ti lascio di me e di te io cosa prendo" - 10/11
Cogliere in ogni incontro un'occasione di crescita.

Il costo totale dei 4 incontri è di 40€.

In base alle norme sulla sicurezza AntiCovid-19, il numero massimo dei partecipanti sarà 8 e la prenotazione è obbligatoria.

Per ulteriori informazioni:
 www.facebook.com/lospaziodeisogniinquarantena/ - progettosogni@gmail.com  - 333 8832095