Città di Firenze
Home > Webzine > Bando 2020 Premio alla migliore tesi in comunicazione
giovedì 28 marzo 2024

Bando 2020 Premio alla migliore tesi in comunicazione

12-10-2020
E' in palio un premio di 4.000 euro lordi alla migliore tesi di laurea magistrale in materia di comunicazione discussa in un Ateneo della Toscana dal 1 ottobre 2019 al 30 ottobre 2020. La scadenza del bando del Corecom Toscana è il 30 ottobre 2020.

Il Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom) della Toscana, nell’ambito dell’assegnazione del riconoscimento di “Comunicatore toscano dell’anno”, bandisce per il 2020 la quarta edizione del concorso che premia l’elaborato di tesi discusso nel periodo indicato al successivo art. 3, comma 1, presso una Università della Toscana che si sia maggiormente contraddistinto nel settore degli studi sulla comunicazione. Il bando verterà sulle materie inerenti alle principali attività programmatiche del Corecom, con particolare riferimento a comunicazione politica, comunicazione pubblica e istituzionale, media e minori, mass media e cultura digitale, secondo le modalità e gli aspetti di seguito precisati.

Il premio di tesi ha ad oggetto la comunicazione. Nello specifico, verranno presi in considerazione gli elaborati di tesi che abbiano indagato su temi di prioritario interesse per le attività e le funzioni svolte dal Corecom:
– Comunicazione politica
– Comunicazione pubblica e istituzionale
– Media e minori
– Mass media e cultura digitale

Possono partecipare al bando tutti coloro che abbiano conseguito un diploma di laurea magistrale dal 1 ottobre 2019 fino alla data di scadenza del presente bando presso le Università degli Studi di Firenze, Pisa e Siena.

Per maggiori informazioni: www.corecom.toscana.it