Città di Firenze
Home > Webzine > "Firenze cum laude", il benvenuto dell'Università ai suoi studenti
venerdì 29 marzo 2024

"Firenze cum laude", il benvenuto dell'Università ai suoi studenti

24-10-2020
L'Università di Firenze dà il benvenuto ai suoi studenti sabato 24 ottobre 2020 alle ore 11.00 con "Firenze cum laude", l’incontro che sarà trasmesso online dall’Aula magna su www.unifi.it .

Il rettore Luigi Dei rivolgerà agli studenti un saluto, dopo quelli dei rappresentanti delle istituzioni. Guglielmo Bonaccorsi, docente di Igiene generale e applicata, terrà una prolusione sul tema “Tra emergenza e nuova normalità. Come la pandemia ha modificato le nostre vite”.

Seguirà l’intervento del prorettore alle relazioni internazionali Giorgia Giovannetti che si rivolgerà, in particolare, agli studenti stranieri dell’Ateneo e a quelli in mobilità Erasmus.

Prenderanno poi la parola la delegata all’orientamento Sandra Furlanetto, che illustrerà i vari servizi offerti agli studenti, e la delegata alle attività artistiche e musicali Teresa Megale che descriverà le opportunità per fare musica e teatro in Ateneo attraverso tre video che documentano l’attività della compagnia teatrale universitaria “Binario di scambio”, del Coro universitario e dell’Orchestra dell’Ateneo.

Per maggiori informazioni: www.unifi.it