Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di danza cubane con A.S.D. La Salsa Cubana Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corsi di danza cubane con A.S.D. La Salsa Cubana Firenze

22-10-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di danza della scuola A.S.D. La Salsa Cubana, con sede in via Bronzino 117 Firenze. La scuola, già nel nome, contiene la sua essenza ovvero quella di esplorare la Cuba Musicale, la Cuba Danzante, la Cuba Folcloristica
La scuola propone diversi corsi di danze cubane:
- la Salsa, sia per principianti che per intermedi e avanzati. Si parte dallo studio delle basi di salsa, bachata e merengue per i principianti, si prosegue con uno studio del folclore per gli intermedi fino a arrivare a perfezionamenti, coreografie e Timba per gli avanzati.
- Reggaeton, sia per principianti che intermedi, dove si studiano i fondamenti dell'Hip hop e del reggaeton.
- Gestualità maschile e femminile, per imparare a esprimere la propria sensualità attraverso il ballo, studiando danza Moderna e folclore.
- Afro e ritmica, uno studio della storia dei balli cubani e afro, gli archetipi delle musiche che si ballano oggi, approfondendo danze afrocubane e percussioni.
- Rumba e Son, gli antenati della salsa e della tomba, studiati attraverso i fondamenti e le percussioni.
- Corso accademico, una serie di eventi improntati all’insegnamento delle danza folcloristiche e popolari cubane meno diffuse nei programmi didattici, come il Congo, l'Ararà, il Mambo, i Balli Campesinos, la Conga e tanto altro.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://lasalsacubana.it - www.facebook.com/asdlasalsacubana