Città di Firenze
Home > Webzine > Corsorzio Co&So e Consorzio Fabrica cercano tirocinanti
venerdì 19 aprile 2024

Corsorzio Co&So e Consorzio Fabrica cercano tirocinanti

22-10-2020
Il Consorzio Co&So in collaborazione con il Consorzio Fabrica ricerca due giovani da inserire nel proprio organico attraverso un tirocinio extra curriculare di formazione e orientamento nell’ambito di progetti di Housing Sociale.

L’housing sociale è un servizio in forte espansione, che ha l’obiettivo di rispondere all’emergenza abitativa tramite l’offerta di accesso ad alloggi di qualità e a spazi collettivi condivisi e aperti alla città.

In particolare si ricercano tirocinanti nei seguenti ambiti:

- N. 1 TIROCINANTE per Area MARKETING E COMUNICAZIONE
La risorsa sarà inserita in affiancamento nell’area sviluppo comunicativo e si occuperà principalmente della creazione, esecuzione e gestione di un piano di comunicazione esterna finalizzata allo sviluppo e alla crescita dei progetti già attivi all’interno dei consorzi. L’obiettivo del ruolo sarà quello di incrementare e rafforzare la conoscenza dei progetti di HOUSING SOCIALE, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dell'azienda. Titolo di studio Richiesto: Laurea in Comunicazione, Marketing o equivalente

N.1 TIROCINANTE per Area SERVIZI SOCIALI
La risorsa sarà inserita in affiancamento nell’area Servizio Sociale, e collaborerà all’implementazione e alla diffusione dei servizi di housing sociale sul territorio dell’area metropolitana fiorentina. L’obiettivo del ruolo sarà quello raccogliere la domanda e di diffondere la conoscenza dei progetti verso il target di riferimento, con particolare attenzione alla popolazione fragile e agli anziani. Titolo di studio richiesto: Laurea in Servizio Sociale, Intervento Sociale o equivalente.

Requisiti
- Età inferiore ai 30 anni
- Diploma di Laurea di I o II livello, conseguito da non più di 12 mesi
- Ottime capacità comunicative, di networking e sviluppo dei rapporti interpersonali e di organizzazione del lavoro per scadenze e obiettivi

Sede di lavoro: Via Valdipesa 1, Firenze.
Si offre: tirocinio extra curriculare di 6 mesi prorogabile, con possibilità di assunzione in azienda.

Per partecipare alla selezione inviare la propria candidatura e cv a progettazione@consorziofabrica.org entro il 15 novembre.

Info: www.consorziofabrica.it