Città di Firenze
Home > Webzine > Post-pandemia e disuguaglianze, confronto di studiosi Unifi e Istituto Universitario Europeo
giovedì 18 aprile 2024

Post-pandemia e disuguaglianze, confronto di studiosi Unifi e Istituto Universitario Europeo

28-10-2020

Ridurre le distanze, il post-pandemia e le disuguaglianze sociali. È il focus dell'appuntamento conclusivo del ciclo “La società che verrà. Conversazioni allo schermo”, l'iniziativa promossa dall'Università di Firenze e dall’Istituto Universitario Europeo.

L'incontro si svolgerà in diretta streaming su www.unifi.it e su IUE mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 17.30 e sarà aperto dai saluti del rettore Luigi Dei.

A discutere del tema saranno Chiara Favilli (foto) del Dipartimento di Scienze giuridiche UniFi e Fabrizio Bernardi, del Dipartimento di Scienze politiche e sociali IUE, moderati da Paolo Ermini, giornalista, già direttore del Corriere Fiorentino.
Durante l’incontro sarà possibile rivolgere domande ai relatori inviandole al numero 347 5804905.

Il ciclo di incontri “La società che verrà. Conversazioni allo schermo”, nato nel quadro delle collaborazioni fra le due istituzioni, ha visto avvicendarsi i ricercatori delle due istituzioni nella discussione dei temi sollevati dalla pandemia e dalle relative sfide politiche e socio-economiche.

L'iniziativa è promossa nell’ambito dei pre-eventi della Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020, BRIGHT-NIGHT.

Per maggiori informazioni: www.unifi.it  - www.eui.eu