Home > Webzine > Corso Programmazione linguaggio Java con Frame School Firenze
martedì 16 aprile 2024

Corso Programmazione linguaggio Java con Frame School Firenze

28-10-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Programmazione linguaggio Java" che si terrà alla Frame School Firenze, con sede in via Montebello 39. Partirà lunedì 16 novembre 2020 con frequenza due volte alla settimana per un totale di 75 ore.

Il corso insegna il linguaggio di programmazione Java finalizzato allo sviluppo di applicazioni Client Server e Web Oriented. Durante il corso vengono trattati tutti gli argomenti necessari per formare la figura professionale di Tecnico Programmatore in linguaggio Java. Vengono sviluppati gli argomenti del linguaggio di programmazione partendo dalla sintassi del linguaggio fino alla costruzione di programmi mediante le strutture di controllo. Vengono trattate le tematiche relative alla programmazione ad oggetti e le problematiche per la connessione ai database. Il corso prevede anche lo studio del linguaggio UML per effettuare l’analisi funzionale.

Durante il corso gli allievi imparano a installare e configurare l’ambiente di sviluppo necessario per la realizzazione di applicazioni in linguaggio Java. Dopo aver acquisito il linguaggio di programmazione Java l’allievo è in grado di sviluppare applicazioni in uno specifico ambiente di sviluppo, realizzare manutenzione di programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche-funzionali fornite dall'analista o dal capo progetto. Dopo il corso l’allievo è in grado di operare presso società di consulenza informatica e di inserirsi nel processo di realizzazione di prodotti software.

Il corso è a numero chiuso per massimo 8 partecipanti. A fine corso viene rilasciato un attestato di frequenza al corso di Programmazione linguaggio Java, con indicata la durata e firme dei docenti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.frameschool.net