Città di Firenze
Home > Webzine > Rotaract Club Firenze Brunelleschi: "Premio Matteo" per miglioramento della sicurezza stradale
giovedì 28 marzo 2024

Rotaract Club Firenze Brunelleschi: "Premio Matteo" per miglioramento della sicurezza stradale

28-10-2020
Il "Premio Matteo" prende il nome da Matteo Lanzoni, socio del Rotaract Club Firenze Brunelleschi scomparso alla giovane età di venticinque anni per un grave incidente stradale. Per stimolare la ricerca, progettazione e realizzazione di opere o strumenti per il miglioramento della sicurezza stradale, mantenendo viva la memoria di Matteo, il Rotaract Club Firenze Brunelleschi bandisce il concorso “Premio Matteo”. Allo scopo di realizzare queste finalità, il Rotaract Club Firenze Brunelleschi intende premiare una tesi di laurea o di dottorato o un progetto innovativo sviluppati in merito a tematiche e ricerche volte a realizzare lo scopo del premio, attraverso qualsiasi campo di applicazione: strettamente tecnico, tecnologico, giuridico, economico, sociale, psicologico, urbanistico, e quant’altro.

Requisiti per partecipare al Premio: aver discusso tesi laurea (vecchio ordinamento, triennale o specialistica), o di dottorato di ricerca, o tesi di master o altre tipologie di corsi nel periodo compreso tra il 01.01.2020 ed il 15.11.2020; aver elaborato un progetto attinente alle finalità del premio, ultimato nel periodo tra il 01.01.2020 ed il 15.11.2020. Non verranno ammessi al Premio gli elaborati già presentati nelle precedenti edizioni.

Sarà premiato l’elaborato ritenuto maggiormente meritevole secondo i criteri sopra esposti, con un riconoscimento pubblico ed ufficiale e con l’assegnazione di un contributo di euro 1.000,00 (mille).

Copia dell’elaborato dovrà pervenire a mezzo Raccomandata R.R. o corriere, entro e non oltre il 25.11.2020 al Rotaract Club Firenze Brunelleschi, all'attenzione di Giulia Plastino, via S.Ammirato 39, 50136 Firenze, o via e-mail a: info@premiomatteo.it  accompagnata dalla documentazione richiesta.

Per maggiori informazioni, documentazione e iscrizioni: www.premiomatteo.it