Città di Firenze
Home > Webzine > Volontari ESC in Estonia per progetti nel sociale
sabato 20 aprile 2024

Volontari ESC in Estonia per progetti nel sociale

30-10-2020
L'associazione Lunaria, promuove il progetto del suo partner estone che è alla ricerca di 6 volontari da inserire in progetti ESC già in corso, in ambito sociale e assistenziale. L'associazione ESTYES offre a 6 volontari/e l’opportunità di inserirsi in 5 progetti con il Corpo Europeo di solidarietà, già attivi da inizio Ottobre.

Si tratta di progetti di volontariato sociale, che porteranno i partecipanti a supportare centri, asili e istituti nello svolgimento delle loro attività quotidiane di assistenza, prevalentemente verso ragazzi con disabilità. I candidati devono avere tra i 18 e i 30 anni, essere motivati, affidabili, pazienti, e possibilmente disposti ad imparare la lingua estone.

I progetti tra cui scegliere sono:

1) Tallinn Kindergarten Südameke, per 1 volontario/a a Tallin, Estonia. Si terrà dal 4 Settembre 2020 al 3 Luglio 2021. Si tratta di supporto alle attività dell’asilo, corsi di lingua madre per bambini, organizzazione di iniziativesportive, artistiche e culturali, affiancando gli insegnanti.

2) Hoolekandeteenused Karula unit (Center for people with special needs), per 1 volontario/a a Karula village, Estonia. Si terrà dal 1 Ottobre 2020 al 31 Luglio 2021. Accanto ai membri dello staff, il/la volontario/a fornirà assistenza agli abitanti del centro per adulti disabili, nelle loro attività quotidiane e ricreative.

3) Hoolekandeteenused Tartu Nõva unit per 1 volontario/a a Tartu, Estonia. Si terrà dal 4 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021
Cosa: Accanto ai membri dello staff, il/la volontario/a fornirà assistenza agli abitanti del centro per adulti disabili, nelle loro attività quotidiane e ricreative.

4) Hoolekandeteenused Türi Kodu per 2 volontari/e a Türi, Estonia. Si terrà dal 4 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021. Accanto ai membri dello staff, i/le volontari/e forniranno assistenza agli abitanti del centro per adulti disabili, nelle loro attività quotidiane e ricreative.

5) Perekodu, per 1 volontario/a a Viljandi, Estonia. Si terrà dal 1 Ottobre 2020 al 31 Luglio 2021. All’interno dell’istituto Foundation Perekodu, che accoglie bambini e giovani con disabilità tra 1 e 25 anni, i compiti principali del/la volontario/a saranno: prendersi cura dei bambini, supportare gli educatori nei loro task quotidiani, organizzare attività ricreative per i bambini e fungere loro da mentore.

Per maggiori informazioni: www.lunaria.org