Città di Firenze
Home > Webzine > Bando di concorso per tre Borse di studio con la Fondazione Il Bisonte Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Bando di concorso per tre Borse di studio con la Fondazione Il Bisonte Firenze

30-10-2020
La Fondazione Il Bisonte per l’anno accademico 2020/21, mette a disposizione tre borse di studio delle quali una completa e due parziali (copertura della retta al 50%) per il "Modulo avanzato del corso di incisione Stampa d'arte". Il periodo di svolgimento sarà dall'11 gennaio al 18 giugno 2021, con una frequenza di 27 ore settimanali obbligatoria al 70%.

Tale borsa è riservata a cittadini non Italiani, non residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, inoccupati, interessati a completare la loro formazione in campo grafico e già in possesso di conoscenze di base nello specifico ambito.

I candidati devono far pervenire alla segreteria della Fondazione Il Bisonte la seguente documentazione, entro e non oltre l’8 novembre 2020:
1) Domanda dattiloscritta in carta libera come da esempio qui sotto o da richiedere presso la segreteria della Fondazione Il Bisonte, school@ilbisonte.it 
2) Una cartella di almeno tre disegni e/o eventuali incisioni da spedire per email
3) Curriculum degli studi e della eventuale attività artistica.

La borsa di studio compre la retta della scuola, non copre materiali didattici, vitto e alloggio. L’assegnazione delle borse di studio avverrà a giudizio insindacabile della commissione. La graduatoria ufficiale sarà disponibile presso la segreteria della Fondazione Il Bisonte a partire dal 11 novembre 2020.

Per maggiori informazioni: www.ilbisonte.it