Città di Firenze
Home > Webzine > "Camera Work": la rassegna fotografica riservata ai giovani talenti della fotografia under 35
venerdì 29 marzo 2024

"Camera Work": la rassegna fotografica riservata ai giovani talenti della fotografia under 35

02-11-2020
La rassegna di giovane fotografia, "Camera Work", si compone di due fasi: il concorso e il festival OFF. Il concorso si apre ogni anno con la call for photographers, riservata a giovani fotografi under 35. L’edizione di quest’anno ha per tema il concetto – cardine e fondamento dell’opera di Dante, La Vita Nova – della vita rinnovata dall’amore, nelle sue molteplici forme e possibilità.
Verranno selezionati tre vincitori dalla giuria tecnica (composta da Silvia Camporesi, Carlo Sala e Giangavino Pazzola) che oltre ad un premio in denaro e la pubblicazione di un catalogo, avranno la possibilità di esporre i propri progetti presso i nostri spazi. Concluse le mostre dei vincitori,  la giuria selezionerà venti progetti fotografici tra i partecipanti del concorso i quali daranno vita ad un festival diffuso di fotografia ad aprile 2021: il festival CAMERA WORK/OFF.

Il contest è riservato ai giovani fotografi under 35 (nati dopo il 1° gennaio 1985). Per partecipare al concorso è necessario inviare i seguenti materiali. (Tutti i materiali possono essere inviati esclusivamente in formato digitale tramite il sito gratuito di file sharing WeTransfer, all’indirizzo mail palazzorasponi2@comune.ra.it entro e non oltre le ore 19 del 20 Dicembre 2020).

Per ulteriori informazioni:
https://www.palazzorasponi2.com/camera-work/camerawork-2021/concorso/