Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione A Sud: corso base di progettazione nel terzo settore
giovedì 28 marzo 2024

Associazione A Sud: corso base di progettazione nel terzo settore

18-11-2020
L'associazione A Sud propone il "Corso base di progettazione nel terzo settore" fra mercoledì 18 novembre e venerdì 18 dicembre 2020. Lo scopo è quello di fornire strumenti teorici e pratici per sviluppare un'attività progettuale nel settore no profit, ed è indirizzato a chi desidera introdursi al tema della progettazione nell'ambito del terzo settore, con particolare riferimento ai temi socio-ambientali.

Il corso è articolato in 5 incontri online della durata di 1 ora e 30 minuti che si svolgeranno il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30. Sono previsti anche momenti pratici in cui gli studenti potranno mettersi alla prova in piccole esercitazioni e due question time, venerdì 4 dicembre 2020 (della durata di 1 ora e 30 minuti) e venerdì 18 dicembre 2020 (della durata di 1 ora), in cui condividere con la classe i punti da analizzare.
Le lezioni approfondiranno diversi aspetti della progettazione: dall'ideazione alla costruzione di una proposta fino all'identificazione del bando più adatto. Si analizzeranno inoltre anche gli strumenti per pianificare e gestire attività, risorse e risultati, per comunicare efficacemente le attività di progetto e si vedranno infine le basi della rendicontazione.

Il termine per l'iscrizione è sabato 14 novembre 2020, ore 12.00. Il corso verrà realizzato al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti. Il costo è di 150 euro ed è prevista una riduzione del 10% per studenti, disoccupati e a chi ha partecipato ad un altro dei corsi offerti da A Sud.

Per maggiori informazioni: https://asud.net 

C.O.