Home > Webzine > Corso "Siti Internet e Pagine Web" con Idi Informatica
giovedì 28 marzo 2024

Corso "Siti Internet e Pagine Web" con Idi Informatica

04-11-2020
Prenderà il via il 16 novembre 2020 il corso "Siti Internet e Pagine Web", promosso dall'agenzia formativa Idi Informatica di Firenze, che si terrà nella sede in Via Ricasoli 22. Avrà una durata totale di 225 ore con 72 ore di stage. Il Corso si incentra sui concetti di base relativi alla progettazione grafica, allo sviluppo e alla pubblicazione di un sito Internet, affrontando in prima istanza lo studio degli strumenti indispensabili - come Photoshop, Illustrator, HTML e HTML5 - per la realizzazione di un sito web. Il percorso formativo si arricchisce inoltre con le competenze della U.F. di Web marketing e Social che approfondisce le tematiche della visibilità del sito web. Per integrare la programmazione che in questo corso non è presente si è introdotta l’Unità Formativa di Wordpress, un CMS (Content Management System) in grado non solo di gestire un sito web (o un blog) con molta facilità, ma anche di creare siti web dinamici, ovvero siti in cui le informazioni vengono salvate di un database MySQL.

Le Aree di Attività (AdA) oggetto del corso sono relative alla Figura Professionale di TECNICO DELLA PROGRAMMAZIONE E DELLO SVILUPPO DI SITI INTERNET E PAGINE WEB (n. 177 del RRFP) in grado di operare con competenza nei settori Web Design, Web Project ed E-commerce. Alla fine del corso verrà rilasciato il Certificato di Competenze della Regione Toscana.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.idi-formazione.it