Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Web marketing con Qualitas Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Corso di Web marketing con Qualitas Firenze

05-11-2020
Sono aperte fino al 30 novembre 2020 le iscrizioni al corso di Web marketing con l'agenzia Qualitas, nella sede in Borgo Santa Croce 6 a Firenze. Il percorso di formazione è stato realizzato da professionisti del settore, allo scopo di aumentare la tua preparazione e migliorare il rendimento delle tue attività online.
Programma:
- UF 1 ANALISI DEL MERCATO, il contesto locale, la situazione della concorrenza, analisi della concorrenza, segmentare il mercato di riferimento, potenzialità di crescita della attività, strategie di distribuzione strategie di prezzo, obiettivi di mercato e punti di forza e di debolezza.
- UF 2 BUSINESS PLAN, Business Plan cos’è, Pianificare la strategia di marketing, come fare un business plan, descrizione del progetto, analisi del mercato, strategia di marketing digitale, obiettivi, budget.
- UF 3 ELEMENTI DI MARKETING TRADIZIONALE, Principi di marketing tradizionale, Definire gli indicatori, Definire il mercato potenziale per la vendita del prodotto/servizio, Elaborazione del piano di marketing, Applicazione delle metodologie classiche adattandole al contesto competitivo del commercio elettronico su Internet, Le ricerche di mercato per la corretta definizione del piano di marketing.
- UF 4 WEB MARKETING, Strategie di marketing in rete, Potenzialità e caratteristiche tecniche della rete;, Tecniche di Web marketing, La promozione attraverso internet: come inserirsi e controllare la promozione attraverso i portali, i social network, ed i moderni sistemi di prenotazione, Tecniche e strumenti di direct marketing su Internet.
- UF 5 STAGE, lo stage sarà articolato secondo un piano di azione individuale finalizzato all’acquisizione e al consolidamento delle competenze tecnico professionali e sarà regolato da un accordo tra il soggetto attuatore e il soggetto ospitante da formalizzare attraverso la stipula di una convenzione.

Tirocinio in azienda (60 ore).

Il corso prevede una prova finale di tipo pratico (simulazione) e un colloquio, al fine di verificare le competenze acquisite. A fronte del superamento della prova finale, sarà rilasciata una Certificazione delle competenze della Regione Toscana. Possibilità di finanziamento con voucher rivolti a manager d'azienda.

Per maggiori informazioni: tel. 0552638388 - www.qualitas.org