Città di Firenze
Home > Webzine > Centro di Ascolto Gratuito di Counseling dell'Associazione C.S.C.P.
venerdì 29 marzo 2024

Centro di Ascolto Gratuito di Counseling dell'Associazione C.S.C.P.

09-11-2020
Il Centro di Ascolto Gratuito di Counseling è promosso dall’Associazione C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia, con la collaborazione di alcuni enti sul territorio fiorentino e limitrofi ed è rivolto a tutta la cittadinanza. Questa collaborazione nasce dalla volontà e dal desiderio di poter finalmente offrire servizi gratuiti a tutte quelle persone che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà.

Al di là della problematica specifica che presenta, chi si rivolge al centro di ascolto non soffre di disagio psichico, non è affetto da malattia mentale, ma è ben integrato e adattato. Quindi si rivolge al Centro di Ascolto la persona sana, ma in difficoltà momentanea, per vivere in modo più consapevole e cosciente, facendo uso delle proprie risorse individuali.
Nel centro di Ascolto è possibile lavorare insieme ad un professionista sulla difficoltà presente al momento, attraverso un intervento circoscritto ad una precisa tematica e per un massimo di 12 incontri.

I momenti in cui la nostra vita ci presenta un disagio o un difficoltà sono quelli a seguito di:
separazioni, conflitti familiari, difficoltà in ambito lavorativo, conflitti generazionali, elaborazioni in momenti di crisi, disagio nelle relazioni. Gli operatori sono formati dal Centro Scuole Counseling e Psicoterapia e hanno compiuto una formazione triennale nell’ambito della relazione di aiuto.

Il servizio è gratuito e aperto senza limiti di appartenenza di quartiere o di territorio comunale.

Al momento i centri attivi dove poter svolgere gli incontri, si trovano presso:
Università Popolare di Firenze (Firenze)
Libreria Olistica "Il filo rosso" di Calenzano (Firenze)
Misericordia di Fiesole (Firenze)
Istituto "Master Formazione" di Cecina (Livorno)

Per appuntamenti o informazioni telefonare al numero 335 15 27 755
Dal lunedì al venerdì, orario 9.30-13.00 e 14.00-18.00
Info Online: info@cscp.it - www.cscp.it 

C.D.B.