Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Sheffield, borse di studio per dottorati di ricerca
mercoledì 24 aprile 2024

Università di Sheffield, borse di studio per dottorati di ricerca

11-11-2020
L'Università di Sheffield ogni anno offre borse di studio per dottorati di ricerca al fine di sostenere gli studenti più meritevoli nel loro percorso post-laurea. I premi sono aperti a candidati del Regno Unito, dell'UE e internazionali.

Ogni Facoltà offre una gamma di borse di studio per dottorati di ricerca dell'Università di Sheffield e finanziano fino ad un massimo di tre anni e mezzo di studio a tempo pieno o sette anni a tempo parziale. Le borse di studio part-time sono pagate al 50% della tariffa a tempo pieno.

Requisiti: il candidato deve essere in possesso, o essere prossimo al conseguimento di una laurea con lode nel Regno Unito. Deve inoltre presentare domanda per iniziare il primo anno di studi con un dottorato di ricerca a tempo pieno o part-time con l'Università nell'anno accademico 2020-2021 (dopo il 1 ottobre 2020).

Le borse di studio vengono assegnate su base competitiva: le domande vengono valutate sulla base del successo accademico e delle qualifiche, dell'esperienza del candidato, del background di ricerca, della proposta di ricerca che deve essere chiara e ben articolata, del potenziale impatto della ricerca e di una buona affinità con le competenze del supervisore e del dipartimento.
Le domande per borse di studio di dottorato finanziate dall'università devono presentate tramite il sistema di domanda online post-laurea sul sito dell'Università.

Le domande di dottorato per l'anno accademico 2021/22 riapriranno nel corso dell'anno.

Maggiori informazioni: www.sheffield.ac.uk

C.B.