Home > Webzine > Scuola Inlingua Firenze: corsi di lingue per tutti
martedì 16 aprile 2024

Scuola Inlingua Firenze: corsi di lingue per tutti

12-11-2020
Nuovi corsi di lingue per la Scuola Inlingua Firenze, con sede in via Jacopo Nardi 13. Lo scopo principale del metodo Inlingua è quello di aiutare l'allievo a comunicare nella maniera più efficace possibile usando una lingua straniera. Il metodo Inlingua si propone inoltre di mettere l'allievo in grado di saper leggere e scrivere.

La scuola propone corsi di inglese con docenti madrelingua qualificati inlingua Method e si suddividono in corsi individuali o collettivi, lezioni di prova, corsi per colloqui, business, corsi per certificazioni, per aziende e corsi in virtual classroom. Le virtual classroom consentono di imparare una nuova lingua senza muoversi da casa o dall'ufficio. Sono disponibili 16 lingue.

InLingua propone lo studio anche di altre lingue come francese, spagnolo, tedesco, italiano, arabo, cinese, giapponese, norvegese, olandese, portoghese, russo, svedese e turco. In particolare, troviamo i corsi specifici di Business English a partire dal livello B1 e il corso di tedesco per personale sanitario, rivolto a medici e infermieri che vogliano imparare a comunicare con pazienti, medici e colleghi per lavorare in Germania.

I corsi Blended integrati, invece, sono costituiti da un incontro a settimana in classe con insegnanti inlingua e, terminata la lezione, la segreteria didattica caricherà sul profilo personale di ciascun allievo le unità didattiche trattate durante la lezione in aula. Queste unità sono personalizzate in base al grado di avanzamento del corso e hanno l’obiettivo di far progredire tutti gli studenti con regolarità e profitto.

Sono proposti anche corsi per ragazzi e bambini, organizzati in classi di gruppi omogenei per età e con lo stesso livello di conoscenza della lingua. I corsi presenti a Firenze sono: inglese Disney English per bambini da 3 a 9 anni; corsi di tedesco, francese, spagnolo e italiano per bambini da 3 a 9 anni; corsi di inglese (o altre lingue a richiesta) per ragazzi da 10 a 18 anni; corsi di inglese per ragazzi in aula virtuale (inlingua Virtual Lesson). Ai bambini sono dedicati anche gli English Kids' Lab, incontri tematici in cui i bambini fanno attività guidate dalla docente madrelingua interamente in lingua inglese. Lo scopo è quello di avvicinare e far conoscere una lingua straniera attraverso il metodo diretto e divertenti attività ludiche. Inlingua mette a disposizione la sua esperienza di formazione rivolta ai bambini e ai ragazzi, offrendo corsi pomeridiani presso le scuole Materne, Primarie, Medie e Superiori statali e private di Firenze e dintorni.

La scuola si muove anche nel settore Aziende, offrendo programmi professionali, seminari professionali, language corner (finestre di tempo in cui un docente di lingua sarà presente in azienda per mettere a disposizione slot di conversazione e consulenza per revisioni di e-mail, presentazioni e attività direttamente collegabili all'ambito lavorativo dell'azienda), formazione finanziata e Fondo Impresa.

Per maggiori informazioni: www.inlinguafirenze.it