Home > Webzine > Università di Aberdeen, borse di studio per dottorandi in materie artistiche
giovedì 18 aprile 2024

Università di Aberdeen, borse di studio per dottorandi in materie artistiche

12-11-2020
L'Università di Aberdeen mette a disposizione borse di studio AHRC per dottorati di ricerca in specifiche materie artistiche e umanistiche. L’Università di Aberdeen fa parte di un consorzio di dieci istituti di istruzione superiore che ha ricevuto finanziamenti dal Arts and Humanities Research Council (AHRC) per sostenere gli studenti post-laurea e la formazione nelle arti e nelle scienze umane in Scozia. Nell'ambito del programma Doctoral Training Partnership (DTP), il consorzio - composto dalle Università di Aberdeen, Dundee, Glasgow, Edimburgo, St Andrews, Stirling, Strathclyde, UHI, Glasgow School of Art e Royal Conservatoire of Scotland - prenderà in considerazione le domande per il dottorato di ricerca in ambito artistico e umanistico.

In quanto membri della Scottish Graduate School for Arts and Humanities (SGSAH), gli studenti avranno anche accesso a opportunità di formazione uniche, tra cui l'accesso a eventi di formazione, mentoring, conferenze, visite e tirocini /internship finanziati. Questo integra e aggiunge valore alle ricche risorse e alla strategia di sviluppo dei ricercatori alla base dell'impegno di Aberdeen per la crescita personale e professionale degli studenti.

Requisiti
- Dall'anno accademico 2021/22, l'AHRC via SGSAH offre premi a ricercatori di dottorato provenienti da tutto il mondo (Regno Unito, UE e Internazionale). Tutti gli studenti di dottorato finanziati, sia nel Regno Unito che in quello internazionale, avranno diritto a un premio completo, sia ad uno stipendio per sostenere il costo della vita del Regno Unito. SGSAH può destinare fino a un massimo del 30 per cento dei premi in totale ogni anno agli studenti internazionali (compresi quelli provenienti da nazioni dell'UE).
- I candidati devono essere disposti a vivere entro una distanza ragionevole dall'Università di Aberdeen.
- L’AHRC si aspetta che i candidati ai programmi di dottorato siano in possesso o stiano per conseguire una qualifica di Master. I candidati che non si trovano in questa posizione possono essere in grado di utilizzare l'esperienza professionale pertinente per fornire la prova della loro capacità di intraprendere ricerche indipendenti.
- I candidati possono richiedere la borsa di studio sia a tempo pieno che part-time.

Procedura
Le domande completate devono essere corredate riferimenti accademici, trascrizioni universitarie/post-laurea in un unico documento PDF utilizzando il nome file "AHRC – Cognome studente, Nome" e inviate a pgrs-studentships@abdn.ac.uk entro le ore 12 di venerdì 4 dicembre 2020.

Scadenza: venerdì 4 dicembre 2020

Maggiori informazioni su: www.abdn.ac.uk