Città di Firenze
Home > Webzine > Webinar gratuito Up to Youth, "Strumenti aziendali: Business Plan e Controllo di Gestione"
martedì 23 aprile 2024

Webinar gratuito Up to Youth, "Strumenti aziendali: Business Plan e Controllo di Gestione"

19-11-2020
Giovedì 19 novembre 2020, alle ore 19.00, si svolgerà il webinar "Strumenti aziendali: Business Plan e Controllo di Gestione". Durante l'incontro Fabrizio Bruno, Mentor MicroLab, parlerà di business plan e controllo di gestione, strumenti utili per avviare e monitorare l'andamento della propria attività.

Il webinar rientra nell'ambito del progetto Up to Youth, sostenuto da Citi Foundation, che ha l'obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e competenze per l'aspirante imprenditore ed è organizzato in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna e Progetti d'impresa. La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione tramite il form sul sito. Ai partecipanti verrà inviata anche la registrazione della lezione.

Fabrizio Bruno si laurea in Economia e Commercio nel 1987 con il massimo dei voti a La Sapienza. Dopo un anno di esperienza nel settore informatico inizia la propria attività in Banca in ambito creditizio. Nel 1992 inizia a lavorare per una Merchant Bank italiana ricoprendo ruoli di sempre maggior responsabilità sia in ambito credito che commerciale anche in diverse Regioni. Nel 2000 a seguito di fusioni bancarie si occupa principalmente di Large Corporate assumendo ruoli di responsabilità in ambito Direzionale a livello nazionale per poi concentrasi sul Lazio. Nel 2012 assume il ruolo di CFO in una società di commercializzazione di energia e gas. Dal 2016 si occupa di consulenza aziendale.

L'Associazione MicroLab è attiva dal 2003 nell'innovazione sociale per promuovere lo sviluppo d’impresa attraverso percorsi di mentoring e formazione, grazie alla rete nazionale di Business Mentor Volontari.

Up to Youth è un percorso completamente gratuito rivolto ai giovani under 35 che vogliono aprire una propria impresa. I corsi Up To Youth, il cui format è stato sviluppato nel 2013 in collaborazione con YBI, si concentrano sul sostegno a persone vogliono avviare un'attività d'impresa e si svolgono in diverse città in tutta Italia.

Per maggiori informazioni: www.associazionemicrolab.it 

C.O.